15 set

Consegnato il 1 lotto degli spazi "portafuturo" ex-manifattura tabacchi a Bari

Bawer è lieta di annunciare che è consegnato il 1 lotto relativo alla fornitura degli arredi e suppellettili per gli ambienti dell’officina di orientamento, formazione e innovazione sociale, denominata “Portafuturo” fase 2, presso la ex-manifattura tabacchi del comune di Bari.

È uno spazio dedicato alla ricerca e all’approfondimento, in cui operatori specializzati supportano i cittadini nell’accesso alle informazioni e alla consultazione guidata delle opportunità, attraverso l’uso sistematico del portale Portafuturo, di banche dati, materiale informativo e siti web. Uno spazio a disposizione di quanti hanno la necessità di usufruire di postazioni libere e gratuite di accesso a internet.

La nuova sede, in via Ravanas 233, è caratterizzata da un sensibile aumento degli spazi destinati alla ricerca attiva del lavoro e, con essi, anche dei servizi destinati a cittadini e aziende.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il vicesindaco, Eugenio Di Sciascio. "Un'attività che ci permetterà di attrarre sempre più progetti imprenditoriali per creare le condizioni che possano generare occupazione - ha spiegato Decaro in un video di presentazione degli spazi - Formazione professionale, finanziamenti, ricerca, sburocratizzazione e consulenza aggiornata in un unico luogo per far crescere la nostra città".