.jpg)
Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. (Chiudi)
BAWER ha partecipato a ICOM (International Council of Museums ) che quest'anno si è tenuto a Praga. Oggi ICOM è una rete mondiale composta da oltre 49.000 membri in rappresentanza di 142 paesi e territori, raggruppati in 118 Comitati Nazionali. Un evento particolarmente importante perché dopo 50 anni è stata cambiata la definizione di museo in modo significativo grazie al voto unanime dei membri dell'International Council of Museums (ICOM).
Alberto Garlandini, presidente di ICOM, ha affermato che la nuova definizione è “un terreno comune per i musei di tutto il mondo. Questa nuova definizione è in linea con alcuni dei principali cambiamenti nel ruolo dei musei di oggi. Cambiare è stato necessario. Penso davvero che questa decisione migliorerà il ruolo del museo nel mondo”.
BAWER è lieta di ringraziare tutti i partecipanti che sono venuti a trovarci a Praga al nostro stand.