.jpg)
Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. (Chiudi)
Nella mattinata del 25 Gennaio 2023 alla presenza della Direzione dei Lavori, Arch. Andrea Mandara, Rup. Arch. Fabrizio Corbara, coordinatore alla sicurezza geom. Luciano Varriale, insieme alla restauratrice Paola Perpignani e ed alla presenza del personale BAWER, è stato avviato il cantiere per la per la realizzazione delle due nuove sezioni del Museo Classis, “Abitare a Ravenna” e “Pregare a Ravenna”.
Grazie a questi nuovi allestimenti realizzati dalla divisione Bawer Museum, il Museo troverà una straordinaria ricchezza di esposizione di mosaici, percorsi didattici e testimonianze inedite di altissimo valore, confermandosi a tutti gli effetti uno spazio culturale di riferimento per scoprire la ricca storia della città di Ravenna.
Dal 1° marzo il Museo riaprirà regolarmente con la consueta attività che prevede anche lo svolgimento delle tante proposte didattiche e attività laboratoriali già progettate, sia per la primavera che per l’estate.