27 ago

BAWER E' “OFFICIAL BRONZE PARTNER” DI MATERA 2019

L'accordo di partnership è stato sottoscritto da Pasquale Lorusso e Paolo Verri

 “Abbiamo voluto ribadire, con questo accordo di partnership, la vicinanza della nostra azienda alla città di Matera e a questo riconoscimento che la proietta ancora di più verso una dimensione internazionale”.

 Sono le parole pronunciate da Pasquale Lorusso, Presidente di BAWER Spa, in occasione della sottoscrizione ufficiale dell'accordo di partnership tra l'azienda materana, leader mondiale nel mercato delle cassette portattrezzi per veicoli industriali, e la Fondazione Matera – Basilicata 2019.

 L'intesa è stata siglata il 27 agosto nella sede della Fondazione, da Pasquale Lorusso e dal Direttore di Matera 2019, Paolo Verri, e qualifica BAWER come “bronze partner”, includendo l'azienda materana nella ristretta cerchia degli sponsor che sosterrano ufficialmente MATERA 2019 con un contributo economico importante.

 “Il mondo dell'impresa – ha dichiarato Pasquale Lorusso - ha il dovere morale di sostenere i processi di crescita e sviluppo culturale e, per questa ragione, BAWER ha confermato la volontà di essere al fianco della Fondazione Matera 2019 per sostenere idee, progetti e programmi. Se il mondo dell'economia ha la responsabilità sociale di essere vicina alla cultura, è altrettanto vero che la cultura genera ritorni diretti ed indiretti per il sistema economico locale. E' un circuito virtuoso che la nostra azienda ha scelto di sostenere da tempo, offrendo un impegno concreto e tangibile nel mondo della cultura e dello sport”.

 “Siamo davvero grati all'azienda Bawer – ha dichiarato Paolo Verri, Direttore Fondazione Matera – Basilicata 2019 – per aver voluto confermare in modo concreto la sua vicinanza a Matera 2019, che si aggiunge a quanto già fatto lungo il percorso di candidatura. Il sostegno delle aziende locali rappresenta per noi un “valore aggiunto” straordinariamente prezioso, per la realizzazione del programma culturale descritto nel dossier di candidatura”.