22 feb

SCUOLA IMPRESA, DUE RICONOSCIMENTI PER BAWER

BAWER consegue due riconoscimenti per il contributo offerto nella formazione delle nuove generazione. 

L'azienda BAWER SpA ha conseguito il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS), riconoscimenti promossi da Confindustria per valorizzare l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni.

Il BAQ ha riconosciuto l'impegno di BAWER nella realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Il BITS, inoltre, è stato assegnato in virtù del contributo offerto da BAWER per la promozione e conoscenza degli ITS, riconoscendola come una delle esperienze di partnership più virtuose realizzate sui territori.

 

“Crediamo fermamente nel valore formativo della scuola – ha dichiarato Pasquale LORUSSO, Presidente BAWER Spa – e nella necessità di consolidare percorsi di sinergia tra istruzione e impresa, occasione per accrescere nei ragazzi la consapevolezza sulle caratteristiche della quotidianità all'interno di un'azienda, che ha le stesse funzioni di un orologio meccanico, dove il contributo del singolo è prezioso per il raggiungimento degli obiettivi. Bene fa, pertanto, Confindustria a promuovere queste iniziative che valorizzino la interazione tra scuola e impresa, in modo da innalzare la qualità dei percorsi formativi e creare le condizioni per migliorare l'occupabilità dei giovani”.

I bollini hanno validità annuale e sono riconosciuti sulla base delle attività svolte durante l’anno scolastico di riferimento.